FORMAZIONE

NOVITA'

Corso on -line

"Tutor dell'apprendimento specifico per bambini e ragazzi con DSAp"

Sabato 13 e 20 giugno 2020

Il Tutor degli apprendimenti è una figura professionale che sta diventando sempre più indispensabile nella vita scolastica dei bambini con disturbo specifico dell'apprendimento.

 

Scarica

il volantino

DESTINATARI

Il Corso  si rivolge a tutte le professionalità che, a vario titolo, entrano in contatto con gli studenti con DSAp: operatori di primo livello (laurea triennali), educatori diplomati, tecnici della riabilitazione, logopedisti, psicomotricisti, figure professionali assimilate, studenti di psicologia e scienze dell’educazione, psicologi e neuropsichiatri.

OBIETTIVI DEL CORSO

Fornire una chiara descrizione di che cos'è e di cosa fa il Tutor degli apprendimenti. Fornire le basi per costruire un piano di intervento e le nozioni basilari per aiutare questa tipologia di studenti. 

STRATEGIE DIDATTICHE

Durante i 2 incontri  verrà fatto uso di didattica frontale espositiva, verranno presentati casi di studio. Verranno all'occorrenza svolte brevi esercitazioni ed esercizi esperienziali. I materiali verranno forniti e messi a disposizione dei partecipanti.

IL CORSO HA UNA DURATA TOTALE DI 16 ORE.

DOCENTI

Dott. ssa Giomi Francesca, psicologa - psicoterapeuta esperta nei disturbi del neurosviluppo e comportamentali, referente Centro DiaTeSo area minori e famiglie ,

Scarica

il modulo di iscrizione

ATTIVITA' CONCLUSE

CORSO IN PSICODIAGNOSTICA

2015

Dia.Te.So. Diagnosi Terapia Sostegno Associazione di Promozione Sociale  

C.F. 91042370485   /  P.I. 06481640487

Per appuntamenti segreteria: 0577929715 - 3667359811

Sedi operative: Viale dei Mille, 24 c/d Colle di Val d'Elsa (SI)

  • White Facebook Icon