• associazionediateso

"Integriamoci: tutti diversi tutti uguali"

"Integriamoci: tutti diversi, tutti uguali" è un progetto dell'Associazione Dia.Te.So. inserito nel P.O.F. (Piano dell'Offerta Formativa) della Scuola Secondaria di Primo Grado di Colle di Val d'Elsa Arnolfo di Cambio.

Il progetto è totalmente gratuito per la scuola, le famiglie e per il comune di Colle di Val d'Elsa e mira a migliorare l'integrazione degli alunni, delle famiglie e degli insegnanti nel contesto scuola.

E' prevista l'apertura di uno Sportello di Ascolto Psicologico da dicembre 2015 fino a giugno 2016, tutti i martedì dalle 9:30 alle 12:30 dedicato a tutti coloro che vivono la scuola: studenti, insegnanti e famiglie.

Inoltre tutti i mercoledì da dicembre 2015 fino a giugno 2016 dalle 14:00 alle 16:00 sarà attivo un laboratorio sul metodo di studio al quale potranno partecipare tutti gli alunni della scuola.

Il progetto comprende degli interventi di formazione bimestrali rivolti ai genitori ed agli insegnati riguardanti le maggiori tematiche che interessano la genitorialità e la scuola.

Tutte queste attività si svologeranno all'interno dell'Istituto Secondario di Primo Grado Arnolfo di Cambio.

6 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti