PSICOTERAPIA

Psicoterapia sistemico-relazionale

 

La psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale aiuta le persone e i sistemi coppia/famiglia a divenire più consapevoli delle proprie modalità relazionali disfunzionali per trovarne altre più utili a migliorare il proprio benessere psicologico. Il percorso terapeutico avviene attraverso l'attivazione delle risorse interne all'individuo, alla coppia, alla famiglia, in uno spazio di ascolto e confronto che si costruisce nella relazione con il terapeuta.

Servizi offerti:

Psicoterapia  individuale, familiare, di coppia.

Psicoterapia Transpersonale


La terapia a orientamento transpersonale può essere di supporto sia a persone che presentano un disagio specifico (come stress, ansia, depressione, dipendenze, disturbi alimentari, disagi sfera affettiva-sessuale...) sia a coloro che stanno attraversando una fase critica dell'esistenza (cambiamento, separazione, lutto, crisi interiore). Oltre alla “cura”, l'intento terapeutico è di accompagnare l'individuo verso la crescita personale, la piena autorealizzazione e il benessere integrale.


La psicologia transpersonale considera l'essere umano un'unità corpo-mente-spirito e valorizza le esperienze interiori, ordinarie e straordinarie, come parte integrante dell'esperienza umana. Il termine “trans-personale” indica, infatti, quelle aree della realtà psichica che si estendono oltre la personalità individuale.


Il metodo integra in modo flessibile la terapia verbale con pratiche psicocorporee, tecniche di respirazione, visualizzazioni per promuovere l'esplorazione e la padronanza degli stati di coscienza e per risvegliare la vera natura dell'individuo.

Dia.Te.So. Diagnosi Terapia Sostegno Associazione di Promozione Sociale  

C.F. 91042370485   /  P.I. 06481640487

Per appuntamenti segreteria: 0577929715 - 3667359811

Sedi operative: Viale dei Mille, 24 c/d Colle di Val d'Elsa (SI)

  • White Facebook Icon