PSICOTERAPIA

Psicologa - Psicoterapeuta
Transpersonale

Laureata in Psicologia nel 2004 presso l’Università Cattolica di Milano, iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia (n. 10444) e specializzata nel 2013 in Psicoterapia Transpersonale presso l’Integral Transpersonal Institute di Milano.

Dal 2007 svolge attività libero professionale come psicologa clinica e dal 2013 come psicoterapeuta. Organizza e conduce corsi esperenziali sul benessere psicofisico e la crescita interiore secondo un approccio olistico-sistemico con l'utilizzo di pratiche di biotransenergetica, tecniche di respirazione e meditative (mindfulness), visualizzazioni, esercizi psicofisici reichiani, esplorazione degli stati di coscienza.

Dopo aver conseguito nel 2005 la specializzazione post-laurea in Counselling Scolastico, collabora come psicologa scolastica, fino al 2013, con diversi istituti pubblici e privati della provincia di Varese e di Milano, occupandosi della gestione del Servizio di Ascolto Psicologico (rivolto a studenti, genitori, insegnanti) e della progettazione/realizzazione di progetti psicoeducativi per alunni con disabilità e per gruppi classe (sulle tematiche bullismo, integrazione sociale, life skills, dipendenze da sostanze, affettività e sessualità, disturbi del comportamento alimentare, dispersione scolastica).

Ha maturato un’esperienza pluriennale (2005 – 2014) come docente di psicologia e di comunicazione nei corsi di qualifica e di aggiornamento per personale socio-sanitario, organizzati da enti pubblici e privati presso strutture sanitarie delle province di Varese,
Milano, Como, Brescia, Bergamo, Siena.

Ha collaborato come psicologa con vari enti formativi nei progetti per l'inserimento lavorativo di persone disabili e nei corsi di apprendistato e di qualifica professionale per studenti italiani e stranieri nell’area marketing, vendita, turismo, moda. Ha svolto consulenze nel campo della formazione presso diverse aziende private della provincia di Varese.

Durante il percorso di studi, ha fatto esperienza nell’area della psicologia delle emergenze presso la Croce Rossa di Kragujevac in Serbia, in ambito psichiatrico, delle dipendenze e nei servizi di sostegno alle famiglie.