BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE

Biologa nutrizionista

La Dott.ssa De Gregorio è una biologa nutrizionista, con un dottorato in neuroscienze.

Da sempre è stata affascinata dal mondo della nutrizione, dal ruolo chiave che il cibo riveste nel creare uno stato di salute ottimale.

Il cibo ha il potere di nutrire, curare ed energizzare il nostro corpo, come Ippocrate proclamava: “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”.

Nel modo in cui lavora utilizza un approccio olistico, ciò vuol dire che per raggiungere gli obiettivi di peso e di salute della persona vengono considerati sia gli aspetti alimentari che quelli psicologici, contestualizzandoli nell'ambiente in cui vive e lavora e nel suo stile di vita.

Dalla sua personale esperienza ha come obiettivo la divulgazione della conoscenza in campo nutrizionale allo scopo di ispirare le persone a prendere il controllo sulla propria salute e felicità.

Sei costantemente a dieta? Sei sempre stanco? Gonfio?

Hai provato tante volte a perdere peso senza riuscirci?

Non sai cosa mangiare per sentirti al meglio?

Ti vergogni del tuo corpo?

Ti senti disconnesso dalle sensazioni di fame e sazietà?

Se hai risposto di sì ad almeno una di queste domande, contattami!

 

  • Ti accompagnerò nel compiere un percorso di cambiamento per raggiungere uno stile di vita più sano che ti porti a ritrovare la tua forma fisica ottimale e a sentirti al meglio e pieno di energie. I risultati saranno duraturi.

  • Il mio approccio non prevede diete restrittive, rinunce e piatti poco invitanti.

  • È l’ora di uscire dalla spirale delle diete, smettere di contare calorie o seguire le ultime diete alla moda ma di adottare uno stile alimentare sano e sostenibile che ti faccia sentire a tuo agio con il cibo, libero dai sensi di colpa e restrizioni.

Francesca De Gregorio

Dia.Te.So. Diagnosi Terapia Sostegno Associazione di Promozione Sociale  

C.F. 91042370485   /  P.I. 06481640487

Per appuntamenti segreteria: 0577929715 - 3667359811

Sedi operative: Viale dei Mille, 24 c/d Colle di Val d'Elsa (SI)

  • White Facebook Icon