BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE

Ogni aspetto della nostra salute, sia mentale che fisico, è influenzato dalla nostra alimentazione e dal nostro stile di vita.

Il biologo nutrizionista è un professionista laureato in biologia, biotecnologie o scienze della nutrizione umana specializzato in scienze dell'alimentazione o in campi affini (biochimica clinica, patologia clinica, microbiologia e virologia).

Grazie ai suoi studi, possiede le competenze necessarie per valutare i fabbisogni nutrizionali di un individuo ed elaborare piani alimentari personalizzati in soggetti che si trovino sia in condizioni fisiologiche ottimali sia che presentino patologie.

Ma soprattutto, il Biologo nutrizionista educa a un’alimentazione sana, proponendo un corretto stile di vita alimentare e un supporto nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. I suoi consigli non sono finalizzati al solo dimagrimento ma al raggiungimento di un’armonia tra cibo e corpo, in base ai principi di sicurezza alimentare. Perché una sana alimentazione significa una vita più salutare.

l Biologo nutrizionista ha sempre più consenso nella società di oggi, in quanto è un punto di riferimento per i cittadini che vogliono migliorare lo stato di salute o che vogliono cambiare tipo di alimentazione.

  • Ti aiuta a capire quali sono gli errori alimentari più frequenti

  • Ti guida sull’adeguata e corretta maniera di alimentarsi

  • Migliora il tuo stato di salute attraverso un nuovo regime alimentare

  • Ti sostiene psicologicamente per poter ottenere i risultati sperati

  • Crea un percorso di educazione alimentare personalizzato

  • Ti supporta durante il regime dietetico e il suo mantenimento

Dia.Te.So. Diagnosi Terapia Sostegno Associazione di Promozione Sociale  

C.F. 91042370485   /  P.I. 06481640487

Per appuntamenti segreteria: 0577929715 - 3667359811

Sedi operative: Viale dei Mille, 24 c/d Colle di Val d'Elsa (SI)

  • White Facebook Icon